Seleziona una pagina Menu

Ristrutturazione di un Appartamento

da | Apr 3, 2018

Esempio di ristrutturazione appartamento composto così: ingresso in salotto con zona pranzo, cucina abitabile separata con porta scorrevole, disimpegno che porta alla zona notte articolata in due camere da letto e bagno finestrato con doccia.
La soluzione che proponiamo è un ambiente più dinamico, spazi rinnovati e più ampi con inserimento di accessori più funzionali.
Dal progetto proposto possiamo notare un ingresso più moderno delimitato da una parete in vetro che va a separare un soggiorno intimo, ma allo stesso tempo spazioso; da qui si apre una grande cucina a vista, separata da un arco ampio che affaccia sopra la zona pranzo, reso funzionale dall’inserimento di una nicchia contenente un armadietto a muro portascarpe o porta cappotti. Per dare più luce agli ambienti sono state create altre due finestre, di cui una portafinestra.
La zona notte completamente rinnovata si compone di camera da letto con ampia cabina armadio, ricavata dallo spazio della vecchia cucina, cameretta asimmetrica e bagno suddiviso in antibagno con due lavelli e in zona doccia – sanitari. Nel disimpegno completamente ottimizzato, è stato inserito un armadio a muro personalizzabile.