UN BELLISSIMO APPARTAMENTO AL MARE

Un appartamento al mare con un’impronta standard e senza personalità che abbiamo modificato e reso accattivante ma allo stesso tempo più vivibile e funzionale. Lo spostamento di un muro, la creazione di un ingresso etc…

Leggi l’articolo seguente per scoprire la nostra proposta!

Il cliente, durante il nostro incontro ci ha presentato la pianta originale del suo appartamento che subito, sin dalla prima analisi, ci è sembrata un pò standard e banale.

Muri paralleli, camere non proporzionate a quella che è la vita in una casa al mare, dove in linea di massima l’utilizzo della zona giorno e del giardino la fanno da padrone.

L’ingresso dell’ appartamento apriva direttamente sulla zona giorno e non era presente nessuna zona che accoglieva la persona al rientro a casa.

La zona disimpegno, a fianco al bagno, accompagnava l’ingresso in quella che per noi era una camera matrimoniale molto grande, che dava sulla zona giardino, all’interno della quale vi era una grande porta finestra.

Dopo una prima analisi ed un confronto con il cliente, abbiamo studiato quella che per noi è una soluzione più moderna e più vivibile, anche  in base alla localizzazione marittima dell’immobile.

Abbiamo spostato il muro interno che suddivideva la zona giorno dalla zona notte, creando una  camera matrimoniale un pò più piccola in favore di un soggiorno più spazioso e luminoso. Di fatto, abbiamo invertito la disposizione delle zone giorno e notte.

Questo accorgimento ci ha dato modo di creare un ingresso vero e proprio, dove inserire un  contenitore per le giacche e le scarpe ed uno svuota tasche, sempre utile all’ingresso in casa.

Questo ingresso, che abbiamo controsoffittato, ci conduce alla camera matrimoniale sulla destra e successivamente al soggiorno.

Il soggiorno, grazie allo spostamento del muro divisorio, presenta una cucina con penisola, un grande divano ed una zona televisione. Questo ambiente è un trade union con il giardino… QUANTE BELLE CENE ALL’APERTO!

Con la cucina in questa zona dell’immobile sarà comodo e veloce uscire in giardino ed usufruire della zona pranzo, del barbecue e della doccia all’esterno.

La zona bagno, con ampia doccia, è resa ancora più funzionale da un armadio in nicchia collocato prima di entrare all’interno dell’ambiente.