Seleziona una pagina Menu

Hai in mente di rinnovare casa, sfogli le riviste di arredamento e ti senti attratto dagli stili, dagli arredi che vestono con equilibrio e gusto una stanza, rimani colpito dall’accostamento dei colori che si fondono nell’ambiente rendendolo armonico e semplicemente bello. Altre volte guardi un po’ con invidia la casa nuova di amici e parenti, anche tu vorresti assaporare quell’entusiasmo e ti sembra già di vederla.

La soluzione ai tuoi desideri esiste: se stai pensando di ristrutturare casa o semplicemente ridare un nuovo look a un ambiente, puoi affidarti alla nostra esperienza chiedendo una consulenza, senza cadere così nei rischi del fai da te. La tua soddisfazione, per noi, è molto importante, ci piace rendere unico ogni progetto perché parla di te

 

Quali problemi risolve la nostra consulenza?

  • Ascoltiamo le tue esigenze per capire quale stile di design adottare. 
  • Valutiamo il rispetto e le proporzioni degli spazi studiando il giusto posizionamento degli arredi.
  • Ti permettiamo di visualizzare il tuo progetto prima che diventi realtà.
  • Proponiamo soluzioni con aziende di qualità e garantiamo il controllo finale del progetto.
  • Ci preoccupiamo di fornirti l’assistenza a lavoro finito.

Come ti aiutiamo a progettare la tua casa? 

Leggi di seguito come avviene il nostro primo incontro, e via via tutte le fasi che ti accompagnano dall’ascolto delle tue esigenze fino a esaudire il tuo desiderio: la casa dei tuoi sogni.

Le 7 fasi per realizzare la casa dei tuoi sogni

 

1. TI ASCOLTIAMO

Ti accogliamo direttamente in ufficio senza nemmeno passare per lo showroom, e seduti comodi davanti a un caffè ascoltiamo le tue esigenze per comprendere a fondo le tue reali necessità. Crediamo fortemente nel rapporto umano, la soddisfazione dei nostri clienti diventa per noi la cosa più importante.

2. DIALOGHIAMO

Instauriamo un dialogo aperto con te, cercando di reperire più informazioni possibili in merito alla tua abitazione e ai tuoi desideri. Per creare il progetto d’arredamento più adatto a te dobbiamo sapere come vivi la tua casa; il nostro obiettivo è accompagnarti nella scelta dell’arredamento d’interni più adatto a te e ai tuoi cari.
Nel caso di un rifacimento di qualche ambiente o di una ristrutturazione ti spieghiamo come lavoriamo.

 

3. PROGETTIAMO

Studiamo attentamente la pianta della tua casa o facciamo un sopralluogo gratuito per renderci conto dell’ambiente. Prepariamo elaborati manuali e grafici (render) per far vedere come potrebbe diventare la tua nuova vecchia casa. 

4. PROGETTO FINALE

Arrivati a questo punto, il tuo lavoro sta per terminare: se il progetto viene approvato stiliamo un preventivo che andrà in base a quello che tu hai scelto. Contattiamo i vari artigiani (elettricista, imbianchino, cartongessista…) e chiediamo anche a loro un preventivo, qualora nella progettazione ci sia bisogno del loro intervento. 

5. IMPIANTI

Una volta approvato il tutto, seguiamo il cantiere passo per passo, facendo diversi sopralluoghi. Ci interfacciamo con i vari artigiani dell’impresa costruttrice e forniamo schemi con impianti dettagliati. In questa fase il tuo unico compito è ammirare l’avanzamento dei lavori.
Durante questo iter, avremo modo di confrontarci con te più volte sulla decisione finale del progetto e accompagnarti nella scelta di tutto quello che è complementare: dai sanitari, piastrelle, pitture e luci.

6. CONSEGNA

I professionisti formati e preparati di Archès si occupano del montaggio e installazione di tutto l’arredamento. Per noi questa fase è importante in quanto sarà così che lasceremo la nostra firma a casa tua. Dopo la consegna dei mobili siamo disponibili a consigliare i tendaggi, l’oggettistica e i quadri, sia di acquisto che di proprietà del cliente, posizionandoli insieme.

7. TI ASSISTIAMO ANCHE DOPO

Anche quando il lavoro è finito siamo sempre disponibili, e sempre pronti a intervenire se ci sono problemi con il nostro arredamento.

Questo è il nostro approccio, se sei arrivato fin qui e hai qualche progetto in mente puoi contattarci, saremo felici di fare la tua conoscenza e di esaudire i tuoi desideri. Lo facciamo da anni con impegno e passione, perché prima di tutto per noi ci sei tu.